Parallelamente alla pandemia sanitaria in cui viviamo, una pandemia cibernetica sta avanzando sempre di più, affliggendo Aziende ed individui con attacchi informatici e tentativi di frode.
Gli obiettivi sono sempre gli stessi: ottenere denaro attraverso il furto di informazioni ed il furto di identità.
Poiché moltissimi dipendenti sono stati costretti da marzo scorso a lavorare da casa, sono cresciuti i pericoli e con loro gli attacchi alle infrastrutture informatiche. È quindi essenziale rafforzare tutte le attività di protezione interne ed esterne in Azienda.
La situazione è molto grave se si considera che, secondo un recente studio pubblicato dal Banco de México, gli attacchi informatici sono aumentati del 400% quest’anno.
Cosa fare per proteggersi meglio e mitigare i rischi?
Sicuramente il monitoraggio costante della propria infrastruttura può aiutarci mitigando alcuni rischi, come evitare gli attacchi in questa fase in cui moltissimi dipendenti utilizzano una connessione remota.
Ecco perché noi di Adora contrastiamo questa pandemia sempre più in aumento, dando la possibilità alle Aziende di tutelarsi prima che accada l’irreparabile.
In occasione del Cyber Monday abbiamo creato un ciclo di controllo distinto in 3 fasi e a costi ridotti, studiato per mettere in evidenza le vulnerabilità dei sistemi IT.
Alle prime 10 aziende che si registreranno sul nostro sito compilando il form al link https://www.adora-ict.com/contatti/ (selezionando “Sicurezza” e scrivendo nella descrizione il codice ATSA10), offriamo gratis le prime 2 fasi dell’Assessment di Sicurezza (da remoto) e forniremo la terza fase (on site), qualora richiesta ma non obbligatoria, con il 50% di sconto.
Qui è possibile scaricare il regolamento https://www.adora-ict.com/…/2020/11/Regolamento-ATSA10.pdf