Quotidianamente utilizziamo i nostri dispositivi digitali e la maggior parte delle azioni che andiamo a compiere, lasciano delle tracce a nostra insaputa. Tali tracce, se trattate in modo corretto, hanno un enorme valore al fine di proteggere il patrimonio informativo e, all’occorrenza, possono essere usate per fini legali per comprovare accessi non autorizzati, corruzione di dati e furti informatici.
E se i dati non ci sono più? Può accadere che dati sensibili e importanti spariscano, cancellati anche per errore. Recuperarli senza fare altri danni non è semplice e capire se è stata mantenuta l’integrità delle informazioni è quasi impossibile per chi non è esperto.
Digital Forensics di Adora: un nome per tante attività
Siamo al fianco di chi dirige attività investigative volte a combattere reati e frodi legati all’intrusione illegale all’interno delle memorie dei computer o dei sistemi informativi per appropriazione indebita di dati personali e sensibili.
Quando il danno è fatto si deve investigare
Contro illeciti e crimini perpetrati per mezzo digitale bisogna sapere a chi rivolgersi
Sai sempre chi è entrato nel tuo sistema?
Quando serve un testimone
L’informatica forense permette di raccogliere prove concrete da supporti digitali e quando serve una “testimonianza” serve anche una perizia.
In molti ambiti non strettamente legati al business, come il cyberstalking o la diffamazione a mezzo social network, chi potrà dare un supporto per rilevare quanto è veramente accaduto?