Web & E-mail Security

Il crescente scambio di informazioni via rete richiede strumenti complessi di analisi e servizi. Rischi evitabili, se si affronta il problema nel verso giusto.

Esposizione al rischio: la prevenzione aiuta a ridurlo

Se l’impresa cresce senza controllo

L’uso crescente di Internet e delle strutture aziendali sempre più rete-centriche stanno contribuendo allo sviluppo di molte realtà imprenditoriali: ogni giorno movimentano sul web e gestiscono internamente enormi quantità di dati sensibili e riservati.La rete è uno strumento fondamentale per lo svolgimento delle varie attività ma purtroppo è costantemente minacciata da hacker e criminali che intendono trafugare le informazioni per raggiungere i loro scopi o creare un disservizio alle strutture perimetrali e interne.

Gli strumenti possono essere estremamente sofisticati oppure utilizzare semplicemente accessi web ed email.

Sai distinguere una e-mail buona da una cattiva?

Uno dei veicoli più noti e di facile utilizzo per effettuare un attacco alle risorse e informazioni di un’azienda è senza dubbio l’e-mail. Software automatici di compilazione, payload contenenti malware sempre più sofisticati, rendono nei fatti sempre molto difficile, anche per l’utente più smaliziato, riconoscere e-mail malevole da e-mail lecite.Spesso i sistemi di sicurezza informatica di una rete aziendale non sono sufficienti a tutelare lo scambio di informazioni. 

SVG

Buone prassi ed esperti: il mix vincente

Niente più minacce dalle e-mail. Tutto al sicuro con Adora