Adora Next

Adora «Next» nasce come soluzione all’esigenza manifestata principalmente dagli organismi delle forze dell’ordine e della magistratura circa la raccolta dei reperti informatici come elemento di prova e quindi in modalità certificata (legge 48 del 2008).

Un sistema che abilita gli operatori non specializzati a svolgere attività semplici di digital forensics

Contesto di riferimento

L’idea è stata quella di studiare come realizzare una soluzione/piattaforma composta da componenti Hardware e Software che supportasse il lavoro di indagine degli addetti ai lavori e che oggi viene svolto quasi completamente da poche unità centralizzate specializzate. A completamento di ciò abbiamo ipotizzato anche una soluzione «CTP» che potesse supportare anche il lavoro del singolo professionista. Questo prodotto, è unico perché nasce per supportare il personale non specializzato, e in modo specifico per supportare l’autoformazione, e le operazioni basilari per l’acquisizione della prova digitale e l’analisi, tramite software totalmente gratuito.

Soluzione Adora

 

La soluzione innovativa che propone Adora ICT è una valigetta contenente tutto il necessario per l’attività di analisi forense, la quale implementa anche un sistema di autoformazione, tramite manualistica e video corsi prodotti ed inviati dal Comando generale, oltre al monitoraggio e l’uso del cloud privato per storicizzare i verbali di cristallizzazione delle prove digitali.

SVG

Componentistica Next

Hardware e software contenuti nel progetto